FIRMA E IDENTITÀ DIGITALE: NUOVI STRUMENTI PER UNA CITTADINANZA DIGITALE ATTIVA

Giovedì 15 marzo, alle ore 15, il workshop “TèDigitale” della Camera di Commercio Viterbo organizzato dal Punto Impresa Digitale in collaborazione con Infocamere.

pubblicata il 12/03/2018

Viterbo, 12 marzo 2018 – Secondo appuntamento con il TèDigitale, il ciclo di incontri organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, questa volta dedicato a "Firma e identità digitale: nuovi strumenti per una cittadinanza digitale attiva". Il workshop, realizzato in collaborazione con Infocamere, si terrà giovedì 15 marzo 2018 alle ore 15 nella sede dell'Ente camerale in  via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

Nel corso dell'incontro sarà illustrato in cosa consiste la firma digitale e quali sono i suoi molteplici utilizzi per le imprese. In particolare sarà presentato il nuovo dispositivo wireless di Infocamere che consente di utilizzare anche lo smartphone per firmare digitalmente i documenti

Inoltre sarà svolto un focus su CNS e SPID, gli strumenti di autenticazione digitale che in massima sicurezza consentono tra l'altro l'accesso ai portali della Pubblica Amministrazione.

Ai primi dieci imprenditori o professionisti che si iscriveranno e saranno presenti al TèDigitale sarà consegnato gratuitamente il nuovo dispositivo di firma digitale wireless.

Introduce
Luigi Pagliaro, digital coordinator Punto Impresa Digitale - Camera di Commercio Viterbo

Intervengono:
Gaetano Alaimo, RAO dello Sportello Firma Digitale della Camera di Commercio Viterbo
Rosanna Tedeschini, consulente Infocamere
Davide De Lucis (Rossi), digital promoter del Punto Impresa Digitale Viterbo

I TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza cliccando qui per iscriversi on line  o inviando la mail a: pid@vt.camcom.it o contattando i numeri telefonici 0761.234482 - 0761.234469 - 0761-234473.