“DONNE CHE AIUTANO LE DONNE”: L’OPEN DAY PER ASPIRANTI IMPRENDITRICI

Giovedì 16 marzo l’iniziativa organizzata dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile al CeFAS e allo Spazio Attivo di BIC Lazio.

 


pubblicata il 13/03/2017

Viterbo, 13 marzo 2017 – Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’Open Day “Donne che aiutano le donne”, l’iniziativa organizzata dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con BIC Lazio (Sportello Donna Forza 8), finalizzato a offrire chiarimenti e informazioni utili alle donne che vogliono fare impresa.

L’evento è in programma giovedì 16 marzo al CeFAS, in viale Trieste n. 127 a Viterbo, dove alle ore 10 saranno presentati bandi e opportunità regionali e nazionali per l’impresa e il placement da parte dell’Ente camerale, dell’Assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Viterbo e del BIC Lazio. A seguire, dalle ore 11.00 alle 15.30, Salottini di ascolto e assistenza personalizzata alle aspiranti e neo imprenditrici  da parte delle componenti del Comitato e dei funzionari camerali su accesso al credito e finanziamenti pubblici, forma giuridica più funzionale al proprio progetto imprenditoriale, oneri previdenziali e fiscali, opportunità formative, innovazione e sviluppo, registrazione di marchi e brevetti, comunicazione e digital marketing, promozione in Italia e all’estero, turismo.

Nel pomeriggio ci si sposta presso lo Spazio Attivo di BIC Lazio, in via Faul n. 20-22, dove nel FabLab Lazio alle ore 14,30 comincia il Tutorial di modellazione 3D (clicca qui per prenotare la partecipazione: www.eventbrite.it/e/biglietti-3d-style-tutorial-dedicato-alle-donne-per-la-modellazione-3d-32616457703), con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni di base della modellazione 3D e illustrare l’uso dei diversi software di modellazione disponibili. Alle ore 15.00  inizia “Women in Business”, nel corso del quale verranno illustrati i servizi rivolti alla creazione di impresa e, insieme con le aspiranti imprenditrici, verrà definito il percorso di formazione e di accompagnamento più adatto (Startup Lab) per lo sviluppo del progetto di business.

“Invitiamo tutte le persone che hanno idee imprenditoriali o solo vogliono informarsi sulle varie opportunità – dichiara Serenella Papalini, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile – a partecipare a questo momento di incontro tra donne. Un momento in cui le idee imprenditoriali circolano e cercano di essere valorizzate”.

Per motivi organizzativi si richiede di confermare la propria partecipazione  inviando una mail a: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it.

Per ulteriori informazioni: Segreteria Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile,  tel. 0761.234427 / imprenditoria.femminile@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it.

 

Contattaci

0