CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Le domande di contributo possono essere presentate sino al 31 gennaio 2018 salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili

pubblicata il 17/10/2017

La Camera di commercio intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

A tal fine è stato adottato con determinazione del Segretario Generale n. 66 del 17.10.2017 il bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale è pari a € 36.000,00.

L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:

• € 600,00 per la realizzazione da 1 a 3 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
  • € 800,00 per la realizzazione da 4 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
  • € 200,00 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92.

Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.

Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 18/10/2017 sino al 31/01/2018 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili. La comunicazione relativa all’eventuale esaurimento dei fondi verrà pubblicata sul sito internet della Camera di Commercio di Viterbo: www.vt.camcom.it.