CONCORSO VIDEO-FOTOGRAFICO PER CAMMINAINTUSCIA SULLA VIA FRANCIGENA

Dal 4 all’11 ottobre obiettivi puntati sull’antico percorso dei pellegrini per valorizzare luoghi e aspetti culturali, ambientali, storici ed enogastronomici.

pubblicata il 06/09/2017

Viterbo, 29 agosto 2017 – Raccontare con lo sguardo e le emozioni di un pellegrino la Via Francigena della Tuscia e ciò che di bello e di vero s’incontra lungo il cammino. È questo l’obiettivo del concorso indetto dalla Camera di Commercio Viterbo in occasione di CamminainTuscia, l’evento in programma dal 4 all’11 ottobre 2017 lungo il tracciato che toccherà i Comuni di Proceno, Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica, Sutri e Monterosi.

Il tema potrà essere liberamente interpretato ma l’aspetto importante è la composizione di una serie di immagini, inedite e coerenti da un punto di vista concettuale e stilistico, che segua il filo di un racconto cogliendo gli aspetti culturali, ambientali, storici ed enogastronomici relativi alla Via Francigena della Tuscia.

La partecipazione al concorso è individuale e sono ammessi sia dilettanti sia professionisti, senza limiti di età, purché prendano parte a una o più tappe all’edizione 2017 di  CamminainTuscia.

L’iscrizione al concorso è gratuita e ai primi tre classificati saranno assegnati nel corso di una cerimonia pubblica premi consistenti in cesti di prodotti tipici a Marchio Tuscia Viterbese. La domanda dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Viterbo via mail (marketing@vt.camcom.itentro il 12 ottobre 2017, mentre fotografie e video dovranno essere inviati entro il 25 ottobre 2017.

Per tutti i dettagli si invita a consultare la sezione dedicata alla Francigena della Tuscia presente nel portale www.tuscialwelcome.it. Per informazioni: tel. 0761.234403 – 0761.234487, marketing@vt.camcom.it