BTO2017: Al via la 10° edizione di Bto-Buy Tourism online

Il 29 e 30 novembre prossimi, alla Fortezza da Basso di Firenze, convention internazionale sul mercato del turismo online: presenti i principali brand mondiali-


pubblicata il 06/11/2017

Il mercato globale del travel quest’anno vale 1,33 trillioni di dollari contro 1,26 del 2016 e negli ultimi 4 anni risulta in costante crescita. Europa (35%), America (31%) e Asia (21%) rappresentano le aree di riferimento del travel online, un mercato dominato dalle OTA (Online Travel Agency) che anche negli USA hanno superato il 50% dell’intero settore. Questa la fotografia scattata da Phocuswright (dati ottobre 2017) che, insieme ad altre ricerche, verrà approfondita da più punti di vista e da numerosi relatori nazionali e internazionali nella prossima edizione di BTO – Buy Tourism Online. La manifestazione leader del travel online giunta al traguardo della decima edizione, torna alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre.

Sono, appunto, quattro le Hall di BTO2017 | TEN – WORLD, SERENDIPITY, FOCUS, GONG! – ciascuna con una sua specifica declinazione, e tre Arene: Governance, Presentation, Innovation. Una visione decisamente internazionale sarà il filo conduttore della WORLD Hall by Toscana Aeroporti, che si aprirà con gli ultimi dati firmati Phocuswright e presentati dal suo ricercatore di punta Douglas Quinby, per la prima volta in BTO. Di rivoluzione digitale in ambito travel parlerà Maud Bailly di Accor Hotels, mentre Peter Verhoven di Booking.com sarà protagonista di un serrato confronto con il direttore scientifico di BTO2017 | TEN, Giancarlo Carniani. Charlie Ballard di TripAdvisor parlerà delle ultime tendenze degli italiani attraverso l’uso sempre più frequente del ‘gufo’; mentre Scott Shartford di Airdna - azienda che analizza i dati Airbnb - farà il punto sullo stato del mercato italiano dell’house sharing, analizzandone gli aspetti di crescita e sviluppo. Al tema dell’Internet Security nel settore travel sarà dedicato uno degli appuntamenti più attesi di BTO2017 | TEN, con protagonisti l’hacker Max Uggieri e l’esperto di frodi online Umberto Rapetto. Fabio Vaccarono di Google farà da guida alla scoperta dei progetti e delle idee che da Mountain View cambieranno il mondo; mentre Ait Vonke di Expedia racconterà del recente accordo con Thomas Cook. In tema di Intelligenza Artificiale da non perdere l’incontro con Claudio Fadda che presenterà il progetto Watson di IBM, un sistema di cognitive computing che trova numerose applicazioni nel mondo travel (in particolare negli aeroporti). Nell’incontro tra Friedrich Joussen (TUI Group) e Stefano Zeni (GTA) si parlerà invece di strategie digitali alternative al duopolio Booking-Expedia; mentre Marco Grossi di Facebook mostrerà come il social network riesce a predire i nostri desideri di viaggio. La WORLD Hall ospiterà la finale di Startup Italian Open, seconda edizione del contest per startup travel prodotta da Travel Appeal e realizzata in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze.

 

La SERENDIPITY Hall ospita le contaminazioni da altri mondi a conferma della trasversalità dell’universo travel. La Hall verrà inaugurata da una riflessione sul turismo: sarà immune ai cambiamenti dell'intelligenza artificiale? Ne discuteranno Mariarosaria Taddeo di Digital Ethics Lab – Oxford Internet Institute e Giovanni Boccia Artieri dell’Università di Urbino.

 

Nella FOCUS Hall by Keesy riflettori puntati sull’Asia e i suoi mille volti, a partire da quello ricco di contraddizioni di un Paese come l’India, sia come destinazione sia in termini di esigenze del viaggiatore indiano. Ci sarà anche modo di analizzare l’arrivo delle grandi major asiatiche in Europa, in particolare WeChat e Ctrip, e di affrontare uno dei temi chiave di questi ultimi anni: l’affermarsi di nuove modalità di pagamento.

 

Sul palco della GONG! Hall by Best Western sfileranno oltre 40 tra ospiti e relatori che hanno contribuito al successo dell’evento, e che con le loro short stories ripercorreranno dieci anni di progetti, idee e scommesse vinte. Tra i relatori troviamo: Roberta Milano, storica co-fondatrice di BTO Educational; Sergio Cagol, destination manager e digital strategist; Andrew Morsi di eRevMax; Monica Fabris di Episteme; Fabio Galetto, Google Italia, Philip Wolf, fondatore di PhoCusWright; Andrea D’Amico, di Booking.com; Fabio Lazzerini di Alitalia e nel board di ENIT. Senza dimenticare: Gigi Tagliapietra, Massimiliano Ventimiglia, Mirko Lalli, Michil Costa, Emilio Casalini, Mafe De Baggis, Francesco Tapinassi e molti altri ancora.

 

 

Tutti gli aggiornamenti su BTO2017 | TEN sul sito www.buytourismonline.com. Fino al 6 novembre è valida la tariffa promozionale SMART BOOKING a €230 + iva mentre i giovani  Under 26 potranno approfittare del ticket a prezzo ridotto a €80 + iva per entrambe le giornate.

Verso #BTO2017, la più bella edizione di sempre!

 

Qui programma 29/11 https://www.buytourismonline.com/eventi/day/one/

Qui programma 30/11 https://www.buytourismonline.com/eventi/day/two/

 

Per maggiori info sulle modalità di partecipazione: https://www.buytourismonline.com/come-partecipare/

Per diventare espositore o sponsor: https://www.buytourismonline.com/diventa-espositore-sponsor/

Contattaci

0