Tuscia Economica

La pubblicazione Tuscia Economica, fondata nel 1948, viene diffusa dalla Camera di Commercio di Viterbo con periodicità quindicinale per via telematica attraverso l'invio di una newsletter.

Tuscia Economica riporta articoli, notizie e appuntamenti relativi all'attività svolta dall'Ente camerale e dalla sua azienda speciale il CeFAS. La pubblicazione si rivolge in particolare a imprenditori, professionisti, rappresentanti istituzionali,  operatori aziendali, studenti di materie economiche, giornalisti e a quanti sono interessati ai temi dell'economia locale.

In passato Tuscia Economica aveva una duplice versione cartacea: mensile (articoli e news) e semestrale (approfondimenti e studi).

Clicca qui per accedere all'archivio di Tuscia Economica.

Bilancio sociale

Il Bilancio Sociale è uno strumento imprescindibile di trasparenza con il quale la Camera di Commercio di Viterbo rendiconta a tutti i propri stakeholder (interni ed esterni) le attività svolte nel corso dell’anno appena trascorso, ed i risultati raggiunti in termini economici e sociali. Il Bilancio sociale è la concreta attuazione della volontà di dare conto in maniera leggibile e trasparente, delle priorità, degli interventi programmati, dei progetti realizzati e dei risultati raggiunti. Oltre a rappresentare uno straordinario mezzo di comunicazione, ha la valenza di strumento strategico in quanto stimola riflessioni in grado di innescare meccanismi di sviluppo organizzativo, di orientare azioni e mission nell’ottica di meglio aderire alle esigenze e alle aspettative recepite dall’ambiente esterno.

Rapporto sull'Economica della Tuscia Viterbese - Polos

Il Rapporto sull'economia della Tuscia Viterbese viene redatto in collaborazione con l’Istituto di ricerca economica Guglielmo Tagliacarne e l’Osservatorio Economico Provinciale. Giunto alla sua 12a edizione rappresenta ogni anno un momento di scambio e di confronto sull’economia provinciale soprattutto per il mondo imprenditoriale e politico, per le associazioni di categoria e per quanti a vario titolo sono coinvolti nei processi economici. Il Rapporto presenta un’analisi congiunturale della provincia e un esame dei vari settori che caratterizzano l’economia provinciale. Da alcuni anni la presentazione del Rapporto coincide con la Giornata dell'Economia organizzata da Unioncamere presso tutte le Camere di Commercio italiane.

16° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2015
15° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2014

14° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2013

13° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2012

12° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2011

11° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2010

10° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2009

9° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2008

8° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2007

7° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2006

6° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2005

5° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2004

4° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2003

3° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2002

2° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2001

1° Rapporto sull'Economia della Tuscia Viterbese -  POLOS 2000

Rapporto sugli extracomunitari nella provincia di Viterbo

Gli immigrati extracomunitari nella provincia di Viterbo - 2006
Gli immigrati extracomunitari nella provincia di Viterbo - 2004
Gli immigrati extracomunitari nella provincia di Viterbo - 2002

Altre pubblicazioni

La tua impresa merita di più

Studio sulla castanicoltura nella provincia di Viterbo

Guida al deposito dei Marchi e Brevetti

Basilea 2

l'Arbitrato

Caratteristiche strutturali delle aziende agricole dei comuni della provincia di Viterbo

Guida ai servizi edizione 2009

VALUTA IL CONTENUTO DI QUESTA PAGINA
Ti è stata utile questa informazione?
Visualizza tutti

RIFERIMENTI