Tipologie di procedimento

Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

  1. Breve descrizione del procedimento;
  2. Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
  3. Nome del responsabile del procedimento unitamente al recapito telefonico; casella di Posta Elettronica istituzionale, nonché, ove diverso l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del responsabile dell’ufficio, unitamente ai recapiti telefonico e di posta elettronica istituzionale;
  4. Per i procedimenti ad istanza di parte, atti e documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac simili per le autocertificazioni, gli uffici a cui rivolgersi per le informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
  5. Le modalità con cui gli interessati possono ottenere informazioni sui procedimenti in corso che li riguardano;
  6. Il termine fissato, in sede di disciplina normativa del procedimento, per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
  7. I procedimenti per i quali il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio dell’Amministrazione.
  8. gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
  9. il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
  10. le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni, a tal fine per l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  11. il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo,  nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
  12. i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.

 

Diritto Annuale

Domanda di riesame ai fini delle sgravio

Controdeduzioni  su ricorsi

Domanda di annullamento atti sanzionatori  

Domanda di rimborso 

Rateizzazione pagamenti

Presentazione ricorso in appello alla Comm.ne Tributaria Regionale

Sospensione cartelle disposte da Equitalia

Domanda di sblocco certificazione Registro Imprese

 

Atti di liquidazione

Pagamento gettoni di presenza

Liquidazione Provveditorato

Liquidazione Diritto Annuale - Personale - Ragioneria

 

Albo delle Imprese Artigiane

 

Altri Procedimenti

 

Internazionalizzazione

 

U.R.P.

 

Anagrafe

 

RIFERIMENTI

Amministrazione trasparente
Resp. Trasparenza Francesco Monzillo

Eleonora Rapiti - Maria Teresa Savi
Tel. 0761.234424 - 0761.234457
segreteria.generale@vt.camcom.it 

 

dati aggiornati al 29 Gennaio 2016